CHI È E COSA FA
La consulente del sonno?
La consulente del sonno per bambini è una figura professionale, non sanitaria e non educativa, formata per accompagnare la famiglia a dormire meglio.
Lavora a supporto dei genitori con la finalità di aiutare il bambino a sviluppare delle sane abitudini del sonno fondamentali per garantire una crescita sana e uno sviluppo psico-fisico adeguato e permettere di vivere la genitorialità nel modo più sereno possibile.
Il lavoro della consulente del sonno aiuta i genitori a comprendere la fisiologia e l’igiene del sonno, cosa disturba il riposo del tuo bambino e come introdurre cambiamenti positivi nel rispetto dell’unicità del bambino e della famiglia.
Tutti i bambini prima o poi dormiranno, chi prima e chi dopo. La differenza sta soprattutto nel come ci arriviamo a quel momento e quanto siamo disposti a privarci di un bisogno primario come un adeguato riposo, con le relative ripercussioni su tutti gli ambiti della nostra vita.
Ricordate, il sonno è alla base della crescita dei bambini ed è fondamentale per il loro sviluppo psico-fisico.
In base all’età del vostro bambino e alle vostre necessità, posso offrirvi diversi pacchetti di consulenza:
BENVENUTI AL MONDO
(0-3 mesi)
L’obiettivo di questo percorso è gettare buone basi per aiutare il vostro bambino ad imparare a dormire bene man mano che cresce ed aiutare voi genitori a conoscere meglio il sonno del neonato.
PERCORSO BABY
(4-17 mesi)
Fa per voi se volete capire quali sono le cause che rendono difficile l’addormentamento e agitano il sonno del vostro bambino.
PERCORSO TODDLER
(18 mesi – 3 anni)
Non è mai troppo tardi per accompagnareil vostro bambino alla scoperta del piacere di dormire serenamente.
Vuoi sapere se un percorso insieme
è la soluzione giusta per la vostra famiglia?
Contattami
per una chiamata conoscitiva GRATUITA