Rispondo alle vostre

Domande

Tutti noi siamo molto abitudinari riguardo al modo in cui ci addormentiamo, ancor più i bambini che amano la routine e la prevedibilità. Protestare per un cambiamento inaspettato fa parte dell’essere umano. Il modo più comune che i bimbi hanno per protestare ed esprimere la loro frustrazione è il pianto, ma non sarà mai un pianto di tristezza o abbandono. Sebbene il cambiamento possa evocare del pianto, il mio approccio è radicato nell’empatia e nella comprensione. Come madre, riconosco il dolore di sentire il tuo bambino piangere e sono qui per guidarti attraverso questo processo, mano nella mano. In un contesto familiare amorevole e reattivo, mentre tuo figlio impara ad addormentarsi e a gestire i risvegli notturni, sarete al suo fianco per consolarlo ed accompagnarlo.

No, non è necessario se non è un vostro desiderio. Non mi intrometterei mai nella vostra “relazione di latte”, io stessa ho continuato ad allattare durante e dopo il percorso del sonno con la mia bambina.

Il tuo successo sarà il mio successo. Ti darò tutto il mio supporto e gli strumenti per raggiungere il tuo obiettivo, ma impegno, costanza e pazienza da parte vostra saranno fondamentali per la riuscita del percorso. Richiede forse un po’ di sforzo, ma sarete presto ripagati con notti riposanti e del tempo per voi stessi e per la coppia.

L’attività che svolgo rientra tra le professioni non regolamentate da un albo professionale e non è richiesto un titolo di studio specifico. Questo comporta che qualsiasi persona possa improvvisarsi, anche dopo la lettura di un libro, consulente del sonno.  

Sono molto consapevole che questo aspetto può incidere negativamente sulla credibilità e sull’attendibilità della figura della consulente del sonno per bambini ed è per questo che ho deciso di affidarmi al programma Sleep Sense™, tra i più famosi al mondo, per la mia formazione di consulente, ottenendo così una delle certificazioni più prestigiose in questo ambito, grazie anche alla continua formazione e aggiornamento sul tema del sonno.

Capisco benissimo quanta fiducia si riponga in questa figura e ci tengo a dirvi che la ritengo una grande responsabilità.

Solitamente libri e videocorsi preconfezionati non prendono in considerazione variabili, bisogni e complessità di ogni situazione e di conseguenza non tengono conto dell’unicità del bambino. Dopo la compilazione del questionario preliminare infatti, andremo ad analizzare la vostra situazione attuale e in base all’età del bambino, alle vostre esigenze e i vostri obiettivi, troveremo la strada giusta per voi con un piano del sonno totalmente personalizzato.

Vuoi sapere se un percorso insieme
è la soluzione giusta per la vostra famiglia?

Contattami

per una chiamata conoscitiva GRATUITA